Comunicati Stampa Web e Tecnologia

Modificare video, foto e file vari: farlo facilmente con Movavi

David Busato
Written by David Busato

Siena. Riceviamo e pubblichiamo:”Impazza la moda dei video e delle foto tra utenti di ogni genere, età e sesso. Ormai tutti quanti noi ci confrontiamo quotidianamente con app di condivisione foto, video e contenuti di varia natura. E, di pari passo con questa evoluzione, cresce anche l’esigenza di trovare strumenti utili per queste finalità.

Tra i software più in voga vi è sicuramente Movavi; presente da oltre 10 anni sul mercato, mette a disposizione dei propri utenti una serie di strumenti di facile utilizzo, efficaci e in grado di dar libero sfogo alla propria creatività.
Movavi è strutturato infatti in vari ambiti: il suo obiettivo principale è quello di favorire creazione ed elaborazione di file multimediali; e questo può avvenire tramite modifica di video; conversione di file; screen capture, quindi acquisizione di schermate da condividere; e modifica foto e immagini.
Un’offerta varia per soddisfare qualsiasi esigenze legata all’elaborazione di file multimediali. Chi si rivolge al software Movavi lo fa quindi perché ha necessità di convertire un video in un formato differente da quello in cui si trova, ad esempio; si pensi al caso in cui si abbia sul proprio pc o sullo smartphone un video che occupa troppo spazio. Grazie a Movavi lo si può convertire in altro formato, più leggero, senza perdere qualità. Stessa cosa dicasi per chi abbia necessità di ritoccare e modificare foto, documenti o altri file.
La peculiarità di Movavi, che è possibile scaricare in modalità gratuita, è anche quella di mettere a disposizione strumenti specifici per esigenze precise: ad esempio, è possibile realizzare una presentazione di foto con Mac grazie allo strumento apposito Movavi Slideshow Maker.
Una app che consente di realizzare presentazioni per Mac trasformando rapidamente le nostre foto in filmati. Anche qui, il tutto avviene rapidamente e in pochissimi passaggi grazie ad un’interfaccia facile da utilizzare e intuitiva. Se sei alla ricerca di un software in grado di fare questo, scopri di più sul funzionamento di Movavi Slideshow Maker.
Altre funzionalità di Movavi sono quelle legate alo Screen Capture, quindi catturare istantanee sullo schermo con un semplice click. Anche qui si tratta di un’esigenza sempre più avvertita da utenti di ogni genere.
È poi possibile realizzare slide show inserendo documenti di qualsiasi formato e file multimediali, così da ottenere presentazioni che siano miste, con al proprio interno immagini, documenti, filmati.
Per tutte queste caratteristiche Movavi è sicuramente un software consigliabile, che può essere scaricato sui propri pc o smartphone in modalità gratuita e che può essere utilizzato anche da utenti alle prime armi, vista la sua sostanziale semplicità.

 

 

 

 

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".