Comunicati Stampa Siena Sport

FIAB Siena. Sabato 8 Aprile “Una bici fa primavera”

David Busato
Written by David Busato

Siena. Riceviamo e pubblichiamo: “Una bici fa primavera”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta per sabato 8 aprile, ore 15,  all’area attrezzata di Lecceto. Un’iniziativa che vuole essere un giorno di festa su due ruote per stare insieme, conoscere il territorio e chiedere una mobilità ciclistica più sicura per tutti.

La manifestazione si articolerà in due iniziative: una riservata ai bambini (gimcana e giochi vari) ed una seconda, una pedalata di circa 20 chilometri, aperta a tutti. I volontari dell’associazione garantiranno guide e organizzazione dell’iniziativa. A  fine manifestazione tutti sono invitati a partecipare al rinfresco organizzato dagli AdB.

La pedalata si inquadra all’interno del programma dell’associazione che, in questi mesi primaverili, è particolarmente denso di  iniziative; tra queste la “Siena-Mare andata e ritorno”,  “Bimbimbici” riservata ai bambini, la pedalata “Nei dintorni di Massa Marittima” e la“Roma-Rimini sulle tracce della consolare Flaminia” che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno. Chi è interessato al programma completo può seguire la pagina fb, andare sul sito dell’associazione o rivolgersi al negozio Rondiro di via della Sapienza 18.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".