Cronaca Siena Turismo

Nuovo sistema segnaletico di orientamento turistico pedonale per il centro storico. Martedì 18 aprile 2017, ore 17 incontro pubblico  

David Busato
Written by David Busato

A Palazzo Patrizi. La cittadinanza è invitata a partecipare

Siena. Martedi 18, presso Palazzo Patrizi, si svolgerà un incontro pubblico sul nuovo sistema segnaletico di orientamento turistico pedonale per il centro storico. Sul sito del Comune di Siena la relativa nota:”La segnaletica di una città è come un vestito, deve essere associata alla vita della città, ha bisogno di respirare l’atmosfera che si respira e necessita di rispettare l’ambiente in cui è allestita. Siena è una città storica, tra le più belle e particolari, ed è necessario partire da qui per realizzare un sistema che si sposi perfettamente con la sua storia. La segnaletica turistica ha bisogno di interagire con i visitatori, deve tenere conto dei turisti stranieri, delle disabilità e comunque, delle varie necessità che  hanno i turisti senza per questo venire meno alle esigenze della città”.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".