Comunicati Stampa Cronaca Siena

Sicurezza. Nella notte striscioni di CasaPound

David Busato
Written by David Busato

Siena, 28 mar. Riceviamo e pubblichiamo: “Striscioni con scritto “Via la feccia dalla nostra città, basta degrado, violenza  ed inciviltà” sono comparsi nella notte per le vie di Siena. A rivendicare l’azione è CasaPound Italia.
“Ormai sempre più senesi stanno prendendo l’abitudine a camminare solo in gruppo” – afferma Marzio Fucito, responsabile provinciale di CasaPound Italia – “tanta è l’insicurezza e l’angoscia che stringe il cuore di tanti nostri concittadini costretti a camminare da soli in certe ore della notte e per certe vie di una città che un tempo era da tutti percepita come una tra le più sicure d’Italia”.

Una sconsiderata politica “buonista” – continua Fucito –  che ha trasformato la nostra un tempo tranquilla città in luogo dove bande, spesso di minorenni stranieri, si dedicano a furti e violenze di ogni tipo.
Lascia di stucco – conclude la nota di CasaPound – come di fronte al degrado, all’accattonaggio, agli episodi di cronaca ed al peggioramento della vita nei nostri quartieri, la giunta comunale affronti con tale inefficienza le problematiche che oggi vive la nostra città.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".