Cronaca Palio e vita di contrada Siena

Animalisti a Siena. Il Caart:”Infranto un tabù”

David Busato
Written by David Busato

Il Comunicato del C.A.AR.T. ( Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana)

Siena. “Oggi a Siena si è svolta la prima Manifestazione animalista per protestare contro la crudeltà del Palio di Siena. Il Palio è stato rimandato nonostante il sole, forse perchè l’organizzazione non ha voluto rischiare nuovi incidenti essendo sotto gli occhi di tutti.

Dunque  i mass media si sono occupati principalmente degli animalisti che pur essendo lontani dal centro hanno con la loro presenza raccolto un grande interesse anche da parte di testate straniere.

Il C.A.AR.T.  ringrazia il PAE che ha organizzato questa protesta e  per avere infranto un tabù e avere fatto vincere la democrazia almeno per un giorno. Ringraziamo le Associazioni e i volontari presenti con l’augurio che il Palio di Siena si trasformi in  un momento di festa e non più di dolore e morte per i cavalli”.

Gabriella Costa-Portavoce C.A.AR.T.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".