Attualità e Politica In evidenza Siena

Siena. Politica. Neri: “Chi pensa che Piccini sia la soluzione dei problemi di Siena lo dica subito e lo dichiari, e se ne assuma responsabilità e conseguenze”

David Busato
Written by David Busato

Eugenio Neri in un post su Facebook “stoppa” l’ex Sindaco Pierluigi Piccini

Siena. Eugenio Neri, su Facebook, ha detto la sua su Pierluigi Piccini, intervistato da www.isiena.it (https://www.i-siena.it/attualita-e-politica/siena-politica-piccinilavoreremo-la-comunita-del-rancore-mettere-insieme-quella-della-cura-la-comunita-del/20167). “Ci impegneremo – scrive Neri – a descrivere in dettaglio la geografia delle persone che si vogliono prendere la responsabilità di portare Pierluigi Piccini nuovamente al governo della città.
Ci siamo dimenticati di che cosa rappresenta e cosa ha fatto , non solo materialmente ma anche, e soprattutto, nei modi e nei metodi , inaugurando la stagione del veleno, del sospetto, del controllo capillare di situazioni persone e istituzioni.
È la persona che ha introdotto nella città la mal-cultura del servilismo al principe – poi proseguita con altri “cesaretti” calabresi da lui stesso introdotti in città. Chi pensa che Piccini sia la soluzione dei problemi di Siena dopo esserne stato una delle cause – temporalmente la prima delle cause – lo dica subito e lo dichiari , perché se ne deve assumere la responsabilità e le conseguenze. Egli, se da un lato nulla ha più da dire, dall’altro cerca solo il riscatto per pretese ingiustizie subìte (io vorrei essere ingiustamente spedito a Parigi !). Si goda dunque la sua lauta pensione , frutto di una carriera bancaria sostenuta dalla politica, anzi fatta grazie al suo ruolo politico. Pensione che in tantissimi , conclude Neri, specialmente giovani , non si sognano neanche di desiderare”.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".