Ambiente Attualità e Politica Comunicati Stampa Siena

Siena. Mercoledì 19 Aprile incontro aperto a Palazzo Pubblico con il Consorzio di bonifica 6 Toscana sud

David Busato
Written by David Busato

Siena. Riceviamo e pubblichiamo:”Il ruolo del Consorzio di bonifica 6 Toscana sud e le modalità di calcolo del contributo che comporrà la prossima bollettazione. Questi i temi dell’incontro pubblico “Più si cura l’acqua, più sicuri tutti” promosso dall’Amministrazione comunale e dallo stesso Consorzio di bonifica per mercoledì prossimo, 19 aprile, alle ore 17.30 in Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico.

Interverranno il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’Ambiente, Paolo Mazzini; in rappresentanza del Consorzio, il presidente Fabio Bellacchi, il direttore generale Fabio Zappalorti, il responsabile area manutenzioni, Massimo Tassi, e il responsabile ufficio catasto, Vito Cognata.

<<Un incontro utile e opportuno – commenta l’assessore Mazzini – per informare e rendere consapevole la cittadinanza sulle funzioni e sull’attività del Consorzio di bonifica 6 Toscana sud: un ente necessario ed efficace nella manutenzione dei corsi d’acqua e nella prevenzione di fenomeni come le tracimazioni o le esondazioni di fiumi e torrenti che, negli ultimi anni, hanno interessato anche il territorio senese>>.

<<Il Consorzio – aggiunge Mazzini – che è presente su Siena nella sede di Pian delle Fornaci, intende collaborare sempre più attivamente con le istituzioni senesi e dare risposte chiare ai quesiti di cittadini e aziende, anche sulle modalità con le quali è stato calcolato il contributo di bonifica>>.

 

Ufficio Stampa Comune di Siena

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".