Attualità e Politica Comunicati Stampa Siena

Forza Nuova apre la sede a Siena: sabato 22 inaugurazione in centro con Roberto Fiore

David Busato
Written by David Busato
Siena. Riceviamo e pubblichiamo:”Sabato 22 aprile – dichiara il Segretario Provinciale, Alessandro Dolci – Forza Nuova Siena inaugurerà la propria sede alla presenza del Segretario Nazionale, Roberto Fiore”.
“La sede di Forza Nuova Siena – prosegue Dolci – si trova in centro a pochi passi da Piazza del Campo e rappresenta un avamposto, uno spazio comunitario e nazional-popolare che i nostri militanti si sono conquistati dopo anni di lotte politiche e di sacrifici”.
“Vogliamo altresì annunciare – precisa il Segretario Provinciale Dolci – che abbiamo deciso di intitolare la sede alla memoria di Rino Daus, giovane militante senese caduto ventenne per feroce insidia del nemico il 29 giugno del 1921 e oggi sepolto presso il cimitero della Misericordia dove è ricordato anche dal busto di Ettore Trapassi: la sua figura portò lustro alla città diventando un celebrato eroe nazionale e dette il suo nome allo stadio cittadino ed all’attuale Via Trento”.
“L’inaugurazione presenziata dal nostro Segretario Nazionale – conclude Dolci – si terrà a partire dalle ore 18.00, con il rituale taglio del nastro tricolore, a seguire è previsto un rinfresco per i partecipanti”.
Ricordiamo Rino Daus con le parole con cui fu salutato dalla città il suo martirio:
«Tutti noi desideriamo di morire così, tutti noi vorremmo essere come oggi tu sei nel cuore della Patria. Tu sei veramente l’eletto»
La Segreteria di Forza Nuova Siena.

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".