L2 Caselli. Italiano per stranieri

Istituto Caselli. Incontro con lo scrittore Prunetti

David Busato
Written by David Busato

Il racconto di “Amianto: una storia operaia”

Siena. Venerdì 4 dicembre gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto “Caselli” hanno incontrato lo scrittore Alberto Prunetti, autore del libro “Amianto: una storia operaia”.

L’incontro, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto, rientra nel “Progetto Lettura a classi parallele” del Dipartimento Linguistico-Letterario.

Per il secondo anno di seguito, lo scrittore di Amianto parla ai ragazzi di disastro ambientale, malattie professionali ed &omicidi bianchi&, tematiche sulle quali è necessaria una riflessione attenta e consapevole delle nuove generazioni.

Molti sono stati gli interventi dei ragazzi, curiosi ed interessati, ma anche preparati sul tema e sul libro, letto ed approfondito precedentemente. Ne è nato un vivace dialogo/confronto che ha visto interfacciarsi la scuola ed il mondo del lavoro, con tutte le dinamiche e le vicissitudini ad esso collegate.

Ufficio Stampa – I.P.S.S.C. “G. Caselli”, Siena

Filomena Cataldo – Angela Corbini

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".