Attualità e Politica Comunicati Stampa Siena

IL CONSIGLIO COMUNALE ACCETTA UN EXTRA CANONE DI OLTRE 350MILA EURO DA SIENA PARCHEGGI

David Busato
Written by David Busato

Siena. Riceviamo e pubblichiamo:”Durante l’odierna seduta consiliare il Comune ha accettato un extra canone pari a 350mila euro oltre iva da parte di Siena Parcheggi. Come ha illustrato il sindaco, si tratta di un’opportunità data dal buon andamento della società e che l’Amministrazione destinerà alla manutenzione delle strade cittadine, usurate, negli anni, anche dalla circolazione dei pullman.

Durante il dibattito non è stato accolto l’ordine del giorno presentato da Mauro Marzucchi, con il quale si chiedeva che se il prossimo anno si fosse ripresentata tale opportunità, il denaro doveva essere destinato per intervenire, decisamente, sulle tariffe dei parcheggi per residenti e sui bollini, in relazione anche al fatto che l’utile di circa un milione di euro è stato ufficializzato a novembre e, se conosciuto, avrebbe consentito maggiore incidenza per il risparmio dei cittadini.

Massimiliano Bruttini ha ricordato, invece, che è già stata approvata a gennaio 2016 ed è in attuazione la mozione con la quale si chiedeva alla Giunta di lavorare per la riduzione dei bollini ARU e ZTL, come già attuato nel corso di questo anno, con la differenziazione del bollino ZTL in base alla dimensione delle auto e col dimezzamento del bollino ARU.

Il sindaco ha confermato che dal 1° gennaio prossimo continuerà a diminuire il bollino per la ZTL, così come per gli anni successivi.

 

About the author

David Busato

David Busato

Giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze Politiche e Documentazione e ricerca storica (entrambe a Siena). Docente. Collaboratore di Primapagina Chiusi, Lettera 43 e Qui Siena. Il suo motto, non originale, è "Fai quello che devi, accada quello che può...".